Nato da un'idea dei famosi designer Jarrett Reynolds e Michael Leon, il Tech Pack di Nike è stato introdotto per la prima volta nel 2007 con l'obiettivo di fondere le ultime innovazioni del marchio con alcuni dei suoi prodotti più iconici.
Quel lancio originale includeva una versione senza cuciture della famosa giacca Windrunner, insieme a felpe e magliette aerodinamiche realizzate utilizzando varie tecniche di termosaldatura e ultrasuoni per ridurre al minimo la presenza di cuciture. Era la definizione di moda sportiva. Concentrato sulle prestazioni ma allo stesso tempo comodo ed elegante: esattamente il tipo di attrezzatura che i campioni indossavano quando nei momenti di relax.
E si sono divertiti. Tanto che nel 2013 Nike ha chiesto alla propria rosa di atleti sponsorizzati di aiutarli a creare una nuova collezione sotto il marchio Nike Sportswear, questa volta concentrandosi su un unico materiale: il fleece. Presentato nella propria gamma, il Nike Tech Fleece utilizza un'intelligente costruzione a tre strati per fornire "calore senza peso". Due strati di morbido tessuto in cotone con uno spaziatore in schiuma sintetica in mezzo. Semplice ma efficace, elegante e aderente, divenne rapidamente un molto popolare, in particolare nel Regno Unito, con importanti MC grime che lo adottarono come abbigliamento preferito per la stagione più fresca.
Ed oggi il Tech Fleece è un fenomeno globale, con ogni nuova uscita attesa con impazienza da atleti professionisti, celebrità, fashioniste e chiunque apprezzi la sua combinazione di calore leggero e look di livello superiore.